rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali e atteggiamenti da "boss": così il 'Principe del Boario' comandava nella baraccopoli

Il 'Principe del Boario' è stato arrestato. A denunciare le violenze una donna, madre di due bambine

E' stato arrestato il 'Principe del Boario' un iraniano di 46 anni, che era diventato ormai il capo del campo costituito da sparute baracche in via del Campo Boario, nel retro dell'ex mattatoio comunale. Il 46enne con "atteggiamenti da boss", angerie e abusi sessuali era diventato il leader di quella comunità. 

Una "ostentata prepotenza", secondo i Carabinieri della Stazione Aventino che lo hanno arrestato. Il 'Principe del Boario' concentrava le sue "attenzioni" soprattutto nei confronti di una ragazza romena di 30 anni, con continue prevaricazioni, aggressioni e violenze, sfociate in abusi sessuali, impediti solo dalla reazione della donna e dal pronto intervento dei Carabinieri.

Al termine di delicate ed articolate indagini, all’uomo è stato notificata un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, per le accuse di violenza sessuale, atti persecutori e lesioni personali.

Tutto era partito lo scorso giugno, quando la cittadina romena, costretta ad abitare nell'insediamento abusivo, confidava lo stato di terrore che stava vivendo per le continue angherie subite dal 'Principe del Boario', trovando fiducia in due Carabinieri donne della Stazione Aventino.

Il cittadino iraniano portato in carcere dai Carabinieri dell'Aventino (1)-2

Tra queste confidenze i Carabinieri hanno raccolto una vera e propria attività persecutoria, anche con atti sessuali pretesi dal "boss" del campo abusivo, sicuro del silenzio della donna, terrorizzata da minacce e da percosse tali da procurarle ripetute lesioni.

Le rassicurazioni dei Carabinieri, l'hanno portata a raccontare la drammatica cronaca che dopo essere stata puntualmente riscontrata  ha permesso di accertare che il criminale, forte dello stato di supremazia e della sua "ostentata prepotenza", incuteva timore non solo nei confronti della donna,  ma di tutti gli occupanti dell’estemporanea comunità.

L’arrestato è stato condotto dai carabinieri presso il carcere di Regina Coeli. La donna vittima, madre di due bambine, sarà affidata ad un centro anti violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali e atteggiamenti da "boss": così il 'Principe del Boario' comandava nella baraccopoli

RomaToday è in caricamento