rotate-mobile
Cronaca Genazzano

Dà fuoco a sterpaglie vicino le case popolari e fugge in bus, arrestato piromane

Il 32enne residente a La Rustica ha provato ad incendiare un oliveto nella zona di Genazzano. Dovrà rispondere del reato di incendio

Piromane in manette a Roma dove i carabinieri hanno arrestato per incendio un 32enne originario della provincia di Lecce ma residente nella zona de La Rustica. L'incendiario è stato scovato nel tardo pomeriggio di ieri 13 luglio nel territorio di Genazzano. Dopo aver appiccato un fuoco in un campo è fuggito con un bus Cotral. 

PIROMANE IN AZIONE 

In particolare i fatti hanno cominciato a prendere corpo intorno alle 19:00, quando il 32enne è stato notato da un passante. L'uomo aveva dato fuoco ad alcuni pezzi di carta che ha poi abbandonato sulle sterpaglie, a ridosso di un terreno e di un oliveto, nei pressi di un complesso di case popolari e si è dato immediatamente alla fuga salendo a bordo di autobus di linea Cotral diretto a Roma.

Incendio a Genazzano

Sul posto è subito intervenuto personale dei Vigili del Fuoco di Palestrina e della Protezione Civile di Genazzano che spegnevano le fiamme che si erano già propagate interessando alberi ad alto fusto, senza causare, per fortuna, feriti e danni alle vicine abitazioni.

Bus sulla Tangenziale

I Carabinieri della Stazione di Genazzano, impegnati in mirati servizi attivati a seguito dell’emergenza incendi delle ultime settimane, hanno intercettato l’autobus sulla Tangenziale Est di Roma, all’altezza dello svincolo Tor Cervara. L’autista, d’accordo con i militari, ha simulato un’avaria al mezzo e si è fermato, consentendo così ai Carabinieri di salire a bordo e bloccare l’uomo che è stato arrestato per il reato di incendio e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Piromane a Tivoli 

E' il secondo piromane che viene arrestato dai carabinieri nella provincia romana. Lo scorso 5 luglio stessa sorte era toccata ad un uomo di 49 anni, fermato dai militari dell'Arma dopo aver appicato un incendio nella zona di Tivoli, alle prese quei giorni con diversi incendi di notevole proporzione. 

Piromane auto

Dai terreni alle auto, è di questa mattina l'arresto di un altro piromane, un 31enne romano, fermato dopo aver provato a dare fuoco a sette auto. Sottoposto a stato di fermo i carabinieri sospettano possa essere lo stesso incendiario che nel corso degli ultimi mesi potrebbe aver incendiato decine di auto in tutta la Capitale, in particolar modo nelle zone dell'Eur e di Roma sud. 

Incendi 13 luglio 2017

Piromani arrestati nel pieno dell'emergenza incendio che da prima dell'inizio di questa estate sta stringendo Roma e la sua provincia in una morsa di fuoco. Solo nella giornata di ieri 13 luglio i vigili del fuoco hanno effettuato su tutto il territorio provinciale (dalle 8:00 alle 20:00), circa 140 interventi, di cui il 50 per cento di sterpaglie, il rimanente di soccorso ordinario. Particolare apprensione ha destato un vasto focolaio divampato a Monterotondo, al chilometro 32 della SS4 via Salaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco a sterpaglie vicino le case popolari e fugge in bus, arrestato piromane

RomaToday è in caricamento