rotate-mobile
Cronaca Giustiniana / Via Trionfale

Investe 13enne e fugge via: arrestato pirata dalla strada

Il ragazzo, investito in via Trionfale, se la caverà ed è stato ricoverato al policlinico Gemelli. Il guidatore di 52 anni è stato condannato a 8 mesi di reclusione e alla sospensione della patente di guida per un anno e sei mesi

Lo scorso lunedì, in via Trionfale, un uomo a bordo della sua auto, una Fiat Punto, per evitare il traffico ha imboccato una strada parallela a forte velocità investendo un 13enne, romano, che stava attraversando la strada, fuggendo via ed inveendo anche contro la vittima.

Il pirata della strada, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario. L'uomo, 52enne cittadino romano, è stato fermato con l’accusa di "omissione di soccorso a persone ferite" e "fuga in caso di incidente con danno a persone".

RICOVERATO AL 'GEMELLI' - Una pattuglia dei Carabinieri che era nel traffico ha notato la scena e si è subito lanciata all’inseguimento del pirata della strada che è stato raggiunto e bloccato poco dopo. Il 13enne soccorso e trasportato presso il policlinico 'Agostino Gemelli', a causa delle ferite riportate ne avrà per almeno 10 giorni.

CONDANNATO A 8 MESI - L'arrestato è stato poi accompagnato presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio, dinnanzi all’’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo, al termine del quale è stato condannato a otto mesi di reclusione e alla sospensione della patente di guida per un anno e sei mesi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe 13enne e fugge via: arrestato pirata dalla strada

RomaToday è in caricamento