rotate-mobile
Cronaca

Sesso con minorenni adescati a Termini: ingegnere 52enne arrestato per pedofilia

L'uomo è stato individuato dopo un attento servizio di osservazione, anche attraverso l'installazione di telecamere. L'irruzione, proprio mentre stava consumando il rapporto sessuale

Era conosciuto nell'ambiente come "l'inglese", dopo l'arresto è stato soprannominato "l'orco" della stazione Termini. E' stato arrestato ieri con l'accusa di pedofilia un cittadino americano di 52 anni. Affermato ingegnere, consumava rapporti sessuali con minorenni adescati nei pressi della stazione dietro lauto compenso. Il tutto finiva in un appartamento affittato, secondo gli inquirenti, proprio per questa attività.

LE INDAGINI - L'arresto, effettuato dalla Polizia di Stato, scaturisce dai servizi di controllo effettuati quotidianamente nella zona della Stazione Termini, secondo il piano predisposto dal Questore  D’Angelo. In particolare, gli investigatori del Commissariato Viminale, diretti dal dott. Antonio Pignataro, venuti a conoscenza della notizia, hanno dato il via ad una serrata attività d’indagine che ha permesso di individuare l’appartamento in questione.

L'IRRUZIONE - È stato quindi pianificato un attento servizio di osservazione, anche attraverso l’installazione di telecamere, che ha permesso di accertare gli abusi sessuali, che duravano ormai da alcune settimane ed avevano coinvolto numerosi bambini, soprattutto stranieri. Gli agenti hanno quindi fatto una vera e propria irruzione all’interno dell’appartamento dove l’uomo è stato bloccato proprio nel corso di un rapporto sessuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso con minorenni adescati a Termini: ingegnere 52enne arrestato per pedofilia

RomaToday è in caricamento