rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Bramante

Arrestato latitante in stazione, dovrà scontare 10 anni per "tratta di esseri umani"

Un 38enne è stato fermato, in compagnia di un amico, alla stazione di Civitavecchia. Su di lui pende una condanna europea per "tratta e commercio di esseri umani"

Era ricercato per tratta e commercio di esseri umani. Ora è stato arrestato e dovrà scontare 10 anni di carcere. Nella mattinata di ieri, nel corso delle attività di prevenzione e repressione dei reati, personale della sottosezione di Polizia Ferroviaria di Civitavecchia ha notato una coppia di stranieri e li ha fermati per un controllo.

Si tratta di un 32enne ungherese, con a carico, precedenti di polizia e un romeno di 38 anni. Durante gli accertamenti, quest'ultimo è risultato destinatario di un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di IASI (Romania) poiché condannato alla pena di dieci anni di reclusione per "tratta e commercio di esseri umani".

Pertanto, è stato associato alla casa Circondariale 'Nuovo Complesso di Civitavecchia' a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L’operazione è, dunque, avvenuta all’esito dei servizi di pattugliamento del territorio, da tempo rafforzati, anche presso alcuni scali, tra cui quello di Civitavecchia, dalla presenza dei soldati impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato latitante in stazione, dovrà scontare 10 anni per "tratta di esseri umani"

RomaToday è in caricamento