Una luce ultravioletta per scoprire il documento falso: così è stato presto un latitante dal 2015

Sull'uomo grava un ordine di custodia in carcere di 9 anni per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti

Una speciale luce a raggi ultravioletti per scoprire come il documento controllato fosse falso. Così i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un albanese di 54 anni, che ha cercato di eludere il controllo esibendo un passaporto contraffatto, riportanti le generalità di un'altra persona, in quanto ricercato dal mese di novembre del 2015.

Nello specifico, i Carabinieri hanno fermato il 54enne in piazza Ragusa, per un normale controllo, ma nel tentativo di eludere le verifiche alla banca dati, l'uomo ha esibito il documento d’identità rilasciato da autorità albanesi.

I Carabinieri insospettiti dal comportamento del 54enne, hanno approfondito il controllo sul documento che, dopo essere stato esaminato, prima con la 'speciale' torcia a luce ultravioletta e successivamente con il sistema applicativo 'Smartfad', in dotazione ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, è risultato falso.

Inoltre sulla vera identità dell'uomo, gravava un ordine di custodia in carcere di 9 anni, emesso dal Tribunale di Napoli nel 2015, per il reato di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Il documento è stato sequestrato e l’uomo arrestato è stato portato nel carcere di Rebibbia. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento