rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Magliana

Beffato dalla telefonata di una donna: catturato latitante ricercato per tentato omicidio

L'uomo, un 48enne, era ricercato da sei mesi. E' stato condannato a 4 anni e 3 mesi di reclusione anche con l'accusa di rapina

Beffato dalla telefonata di una donna. Lui, romano 48enne e latitante da 6 mesi, è stato individuato e arrestato dopo una indagine della polizia. Ora dovrà scontare la pena di 4 anni e 3 mesi di reclusione per tentato omicidio e rapina.

L'INTUITO DI UNA POLIZIOTTA - Dopo circa 6 mesi di accurate indagini, durante le quali le forze dell'ordine, avevano cercato invano di rintracciarlo sia nell’ambito familiare che presso alcuni amici e complici, la svolta decisiva è arrivata grazie all'intuito investigativo di una poliziotta della squadra anticrimine del commissariato San Paolo.

LA TELEFONATA - Una telefonata animata fatta da una donna proprio davanti gli uffici di polizia, ha fatto insospettire l'agente che ha deciso di ascoltare la conversazione senza farsi notare. La certezza che dall'altro capo del telefono, ci fosse proprio il ricercato, ha fatto scattare l'operazione.

L'ARRESTO - Gli investigatori hanno monitorato il cellulare in uso al pregiudicato, riuscendo ad individuarlo in una abitazione del quartiere della Magliana, dove aveva trovato rifugio.

Dopo un servizio di appostamento gli agenti hanno fatto quindi irruzione nell'appartamento riuscendo a catturare il 48enne. In arresto anche il complice che lo aveva aiutato negli spostamenti, offrendogli l’ultimo nascondiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beffato dalla telefonata di una donna: catturato latitante ricercato per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento