rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Vittorio Veneto

Ricercato per frode tradito dalla passione per la 'Dolce Vita'

L'uomo, destinatario di un ordine di cattura internazionale, è stato scovato dalla polizia in un albergo di via Vittorio Veneto

Domenica scorsa è arrivata alla sala operativa della Questura, tramite il  sistema di registrazione degli alloggiati, la segnalazione di un cittadino cinese, ricercato nel suo Paese, ospitato in un albergo di via Vittorio Veneto. Immediatamente è stata inviata una pattuglia del commissariato Viminale, che però è arrivata quando ormai la persona segnalata aveva lasciato l’albergo insieme ad un suo connazionale. Gli agenti sono quindi andati a redigere gli atti di rito al commissariato Castro Pretorio, dove hanno raccontato l’accaduto al sottufficiale di turno.

ALTRO ALBERGO IN VIA VENETO - In quel momento erano presenti altri due agenti dell’autoradio di Castro Pretorio che, ascoltato il racconto, hanno riferito di aver fatto il medesimo intervento con le stesse identiche modalità il giorno precedente, ma in un altro albergo sempre nella via della 'Dolce Vita' resa famosa dalle pellicole cinematografiche di Federico Fellini.

UN ALBERGO AL GIORNO - Così gli investigatori hanno intuito che probabilmente l’uomo, cosciente di essere ricercato, si stava spostando di giorno in giorno per evitare di essere rintracciato; ma la sua predilezione per soli alberghi di lusso lo ha incastrato. Gli agenti, anticipando la prossima mossa del ricercato, hanno allertato i direttori di tutti gli altri alberghi di via Veneto.

HOTEL DI LUSSO - Infatti, come previsto, nel primo pomeriggio di quello stesso giorno l’uomo si è presentato in un altro hotel di lusso, ma stavolta il personale addetto ha immediatamente allertato gli uomini del commissariato diretto dal dottor Giuseppe Rubino, che hanno sorpreso il ricercato nella sua camera in compagnia proprio del connazionale che lo aveva accompagnato anche nei suoi precedenti spostamenti.

RICERCATO PER FRODE - L’uomo è un cittadino cinese di 48 anni, ricercato nel suo Paese di origine in quanto accusato del reato di frode, ora è stato arrestato e messo a disposizione della Corte d’Appello di Roma, che dovrà decidere sulla sua estradizione in Cina. L’altro connazionale è invece stato denunciato a piede libero per favoreggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per frode tradito dalla passione per la 'Dolce Vita'

RomaToday è in caricamento