rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via Francesco Benaglia

Arrestato a Trastevere latitante di un clan napoletano

L'uomo è stato catturato in via Benaglia, nella zona di Trastevere. E' considerato elemento di spicco del clan camorristico Casella-Circone

Era ricercato per per associazione a delinquere di stampo camorristico, estorsione,danneggiamento e altri reati ed è stato arrestato ieri sera a Roma dalla squadra mobile di Latina.

Si tratta di un latitante napoletano di 38 anni, Maurizio Virente. E' quanto si legge in un comunicato della questura del capoluogo pontino. L'uomo è stato catturato in via Benaglia, nella zona di Trastevere. Virente, considerato elemento di spicco del clan camorristico Casella-Circone, operante nei quartieri di Poggioreale e Ponticelli a Napoli, meno di un mese fa era sfuggito a un blitz che aveva portato a 18 arresti. Virente era destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli il 2 luglio scorso. Avrebbe goduto, secondo gli investigatori, dell'appoggio di persone residenti a Latina nel corso della latitanza: un 45/enne della zona, è stato arrestato per favoreggiamento aggravato.

La presenza del latitante napoletano nella città pontina non è sfuggita alla squadra mobile, che nel corso di servizi di controllo aveva intercettato Virente in compagnia di una donna. Quest'ultima era nota per i suoi trascorsi giudiziari e per i legami con pregiudicati locali, tra cui Massimiliano Moro, assassinato nel gennaio 2010. Attivato un pedinamento, nella tarda serata di ieri il latitante è stato bloccato mentre si incontrava la donna, che gli stava consegnando una cospicua somma di denaro. L'indagine conferma ancora una volta i collegamenti tra la criminalità organizzata della provincia di Latina e le famiglie camorristiche campane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Trastevere latitante di un clan napoletano

RomaToday è in caricamento