rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Via Val Senio

Conca d'oro, ladro d'appartamento a 64 anni colto sul fatto: stava forzando una finestra

Il ladro che, prima di essere ammanettato, si è scagliato contro gli agenti colpendone uno con calci e pugni. Agli agenti: "Io lavoro quando gli altri vanno in ferie"

"Io lavoro quando gli altri vanno in ferie". E' stata questa la frase pronunciata agli agenti di polizia del Reparto Volanti da parte di un attempato ladro d'appartamenti. L'uomo, 64 anni, è stato sorpreso nella tarda serata di ieri in via Val Senio, da un condomino di un palazzo. L'anziano si stava arrampicando sulle impalcature di un edificio in fase di ristrutturazione e stava forzando la finestra di un'abitazione per poterci entrare.

Colto sul fatto, si è dato alla fuga ed è stato inseguito dal proprietario di casa, un uomo di 56 anni, che l'aveva "pizzicato" ed aveva allertato la Polizia di Stato, chiamando il numero unico per le emergenze. La sala operativa della Questura di Roma ha immediatamente mandato sul posto delle pattuglie del Reparto Volanti che, giunte celermente, hanno bloccato ed arrestato il fuggitivo.

Il ladro che, prima di essere ammanettato, si è scagliato contro gli agenti colpendone uno con calci e pugni, aveva con sé una busta di plastica contenente gli arnesi del mestiere tra i quali un cacciavite lungo 26 centimetri, una pinza modello “tronchese” ed una torcia a pile.

La serata di ferragosto, festa per tutti ma non per lui si è quindi conclusa per l'uomo, già noto alle forze dell’ordine quale “professionista” dei furti in appartamento, con un arresto per furto, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca d'oro, ladro d'appartamento a 64 anni colto sul fatto: stava forzando una finestra

RomaToday è in caricamento