rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Furti fuori dal centro commerciale con la tecnica della "gomma bucata": in manette

Una dinamica rodata e applicata in diversi furti segnalati dalle vittime. L'uomo colpiva spesso fuori da un centro commerciale in zona Romanina

Con la tecnica della "gomma bucata" era riuscito a mettere a segno diversi colpi, specie nei pressi di un centro commerciale in zona Romanina. E' finito in manette ieri sera, arrestato dagli agenti del Commissariato di zona che lo hanno sorpreso durante l'ennesimo colpo ai danni una persona anziana. I poliziotti lo cercavano da tempo, a seguito di una serie denunce di persone che raccontavano tutte la stessa dinamica.

Uscite dal centro commerciale le vittime si accorgevano di una ruota della macchina a terra. E una volta riparata, si ritrovavano senza portafogli, borsa o cellulare. Il ladro, approfittando infatti della distrazione degli automobilisti, entrava in azione al momento opportuno prelevando ogni oggetto di valore presente nell’auto. Da qui i servizi di appostamento nella zona presa di mira. E nella giornata di ieri l’epilogo. I poliziotti, nel corso del servizio, hanno notato un automobilista intento a sostituire una ruota bucata e si sono appostati ben defilati. Dopo poco hanno notato un giovane arrivare a bordo di un'altra macchina che, sceso dal mezzo lasciato con il motore acceso, si è avvicinato allo sportello dell’auto in panne tentando di aprirlo. 

L'uomo, romano di 35 anni, bloccato sul fatto, è stato condotto negli uffici del Commissariato, dove gli accertamenti effettuati hanno confermato essere un vero professionista dei furti realizzati con il modus operandi sopra descritto. Nella sua auto è stato trovato il coltello utilizzato per forare gli pneumatici.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti fuori dal centro commerciale con la tecnica della "gomma bucata": in manette

RomaToday è in caricamento