rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni / Via Monza

Saccheggiano di notte la Asl di San Giovanni: in manette due ladri

Scoperti con arnesi di scasso e il bottino di cibo e monete prelevato dalle macchinette automatiche installate nell'edificio. In corso indagini per capire se siano gli autori di altri furti segnalati dal personale

Scoperti dopo aver scassinato i distributori automatici di merendine e bevande installati nell'edificio. Un 49enne e un 27enne sono finiti in manette questa notte per furto aggravato all'interno dei locali della Asl di via Monza, a San Giovanni. Ad arrestarli gli agenti di polizia, che da tempo, a seguito delle reiterate denunce del personale sanitario, avevano organizzato servizi di appostamento insieme ai vigilanti notturni della struttura. 

Scattato intorno alle ore 2 e 30 la segnalazione di furto, alle strette e senza via di fuga, i due ladri si sono chiusi a chiave nei bagni del personale della Asl. Per poi uscire poco dopo arrendendosi agli agenti. 

I due a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso. In un borsone che avevano al seguito invece, gli agenti hanno rinvenuto cibi, bevande e monete prelevate, mediante scasso, dai distributori automatici installati nell’edificio.

Dopo l’accompagnamento in ufficio per i due è scattato l’arresto e a seguito del processo per direttissima, che li ha visti accusati di furto aggravato, entrambi sono stati condannati a 8 mesi, pena sospesa, e all’obbligo di firma. Indagini sono ancora in corso per stabilire se i gli arrestati siano gli autori di altri furti, perpetrati nella stessa struttura con medesime modalità, in tempi recenti.
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saccheggiano di notte la Asl di San Giovanni: in manette due ladri

RomaToday è in caricamento