rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Via degli Eroi della Difesa di Roma

Spinaceto, ripuliscono appartamento: la proprietaria entra e li mette in fuga

I due ladri avevano già commesso un furto in un primo appartamento. Nel corso della fuga, uno dei due si è disfatto di un sacchetto nel quale aveva riposto il bottino trafugato

L'avidità ha mandato in tilt due ladri seriali a Spinaceto. I due, dopo aver già colpito in un primo appartamento raggiunto arrampicandosi esternamente attraverso il tubo del gas, si sono introdotti all'interno di una seconda abitazione. E' stato un imprevisto, però, a mandare all'aria l'ennesimo furto.

COLTI SUL FATTO - Dopo pochi minuti dal loro ingresso in casa, la proprietaria è rincasata mettendo in fuga i malviventi. La donna ha subito avvisato la Polizia mentre i due, un bosniaco 34enne e un macedone di 38 anni, sono scappati via.

Sul posto si è recata immediatamente una pattuglia del Commissariato Spinaceto, impegnata in zona nei consueti servizi di controllo del territorio, che li ha individuati mentre cercavano di allontanarsi dallo stabile.

LA FUGA - I due, alla vista dei poliziotti, hanno continuato a correre in direzioni diverse, ma sono stati poco dopo raggiunti e bloccati. Nel corso della fuga, uno dei due si è anche disfatto di un sacchetto nel quale aveva riposto il bottino trafugato dal primo appartamento visitato.

Si trattava di vari monili d'oro, catenine ed orecchini con brillanti. Il tutto, poco dopo, è stato recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.

ARRESTATI - I due, condotti in Commissariato, dagli accertamenti effettuati sono risultati già noti alle forze dell'ordine. Infatti a loro carico già erano stati segnalati numerosi precedenti per furti in abitazione, in esercizi commerciali e di autovetture. Al termine, per loro sono scattate le manette. "Furto aggravato" il reato di cui dovranno rispondere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, ripuliscono appartamento: la proprietaria entra e li mette in fuga

RomaToday è in caricamento