rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca piazza Gioacchino Belli

Trastevere: turista accerchiato e borseggiato, fermata banda di ladre bambine

Le 5 bambine, tra i 9 e i 13 anni e domiciliate nel campo di via delle Tortore, sono state seguite sui mezzi pubblici dai militari e bloccate. Avevano derubato ben 600 euro

In cinque hanno accerchiato e rapinato un turista spagnolo di 30 anni. La ladre, giovanissime, tra i 9 e i 13 anni. E' successo ieri pomeriggio in piazza Gioacchino Belli, a Trastevere, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante in borghese hanno notato la scena e fermato le 5 baby ladre.

La banda di ladre bambine, tutte domiciliate nel campo nomadi di via delle Tortore, sono state seguite sui mezzi pubblici dai militari e bloccate quando sono entrate in azione.

Vedendole piccole, la vittima non poteva immaginare i loro intenti, fin quando non gliel'hanno fatto notare i Carabinieri che le hanno raggiunte e fermate, recuperando il  portafoglio, che conteneva documenti, carte di credito e 600 euro in contanti.

Dagli accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine, è emerso che le bambine avevano alle spalle già diversi precedenti analoghi. La più grande delle borseggiatrici è stata portata al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli e  le altre quattro affidate al Centro di Primissima Accoglienza di via Annibale Maria di Francia.

Sul loro conto è stata inviata un’informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Sono accusate di furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: turista accerchiato e borseggiato, fermata banda di ladre bambine

RomaToday è in caricamento