rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza del Sant'uffizio

L'ultimo colpo di Lady Theft: borseggia turista e viene arrestata, era ricercata dal 2013

La ladra, regina dei furti, è stata arrestata in via del Sant'Uffizio

L'ultimo furto è costato l'arresto per Lady Theft, ladra incallita e ricercata dal 2013. La ladra di 34 anni, nomade di origini slave, è stata sorpresa insieme a una collega 31enne e una quindicenne mentre aveva appena rubato un portafoglio ad un turista cinese di 68 anni in via del Sant'Uffizio.

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina in borghese hanno notate le tre donne mentre si posizionavano dietro un gruppo di cittadini cinesi, le hanno seguite e sono intervenuti appena la 34enne, con l'aiuto delle due complici, ha allungato la mano per impossessarsi del portafoglio del malcapitato turista.

Dai successi accertamenti, i militari hanno scoperto di trovarsi davanti a una donna, soprannominata Lady Theft sul conto della quale pendeva un mandato d'arresto europeo, emesso a marzo del 2013, dalle autorità olandesi, per numerosi borseggi compiuti dal 2008 al 2009 nei Paesi Bassi.

La 31enne è stata trattenuta in attesa del rito direttissimo, la minorenne condotta presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli e per Lady Theft invece si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia in attesa di essere estradata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo colpo di Lady Theft: borseggia turista e viene arrestata, era ricercata dal 2013

RomaToday è in caricamento