rotate-mobile
Cronaca

"Justin Bieber arrestato a Roma", poi la smentita. Solo verifiche su richieste dell'Argentina

La voce, filtrata da ambienti giudiziari, è stata rilanciata da alcuni siti web. Via San Vitale non conferma e non smentisce

Giallo a Roma dove stamattina la popstar canadese Justin Bieber sarebbe stata raggiunta dagli investigatori della polizia di Roma nell'albergo in cui alloggia da qualche giorno, da quanto si apprende l'Hilton. Secondo alcune voci filtrate da ambienti investigativi, i poliziotti starebbero vagliando la posizione del cantante 21enne. Su di lui grava, infatti, un mandato di arresto internazionale emesso da un tribunale argentino per un'aggressione avvenuta a Buenos Aires nel 2013. La notizia, divenuta virale nel volgere di poche ore, è stata rilanciata da diversi portali d'informazione online.

ZOOLANDER 2 - Justin Bieber è a Roma da qualche giorno,  impegnato nelle riprese del film di Zoolander 2 assieme a Ben Stiller (foto in basso). Il fermo, non smentito ma nemmeno confermato dalla Questura di via San Vitale, sarebbe avvenuto in mattinata da parte degli agenti.

I FATTI CONTESTATI - In particolare Justin Bieber era ricercato, assieme alle sue guardie del corpo, per non essersi presentato, all'inizio di questo mese di aprile, innanzi ai giudici di un Tribunale di Buenos Aires, davanti ai quali doveva difendersi dalle accuse di aver ordinato ad un suo bodyguard di aggredire un fotografo fuori un locale della Capitale argentina. Ad emettere il mandato di cattura internazionale il giudice Alberto Julio Banos.

Il fatto risale al novembre 2013, quando il cantante andò per l'ultima volta in Argentina, un fotografo accusò una guardia del corpo e un assistente di Bieber di averlo malmenato mentre cercava di scattare una foto al cantante mentre era in una discoteca di Buenos Aires. Il nome di Bieber per questo è finito nel database dell'Interpol.

Il provvedimento è ora allo studio della direzione centrale della polizia criminale italiana per verificare se sia ancora ancora vigente e quali siano gli accordi internazionali in materia tra il nostro Paese e l'Argentina, considerando anche che per fatti analoghi, si sottolinea, in Italia non è previsto l'arresto.

Le autorità stanno quindi ricostruendo quello che è accaduto in Argentina. In corso accertamenti per capire se il provvedimento del giudice argentino abbia validità nel nostro Paese. Bieber è arrivato nella Capitale il 24 aprile scorso e dovrebbe restarvi fino al primo maggio. Alloggia all'hotel Cavalieri Hilton in via Cadlolo a Monte Mario.

Ben Stiller e Justin Bieber-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Justin Bieber arrestato a Roma", poi la smentita. Solo verifiche su richieste dell'Argentina

RomaToday è in caricamento