rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Primavalle

Primavalle, 77enne aggredito da tre uomini mentre taglia l'erba del giardino

Dopo averlo picchiato gli hanno strappato la catenina per poi fuggire. Raggiunti dalla polizia, due sono stati arrestati mentre proseguono le indagini per identificare il terzo

Ieri mattina stava tagliando l’erba del terreno di sua proprietà in zona Primavalle quando è stato avvicinato da tre persone. I tre estranei si sono avvicinati all’uomo, un 77enne italiano. Prima la richiesta da parte di uno dei tre di fargli provare il falcetto che aveva tra le mani. Poi, al suo rifiuto,  l'uomo glielo ha strappato puntandoglielo contro. Infine l’ha colpito con un pugno al volto per poi strappargli la catenina d’oro che aveva al collo.

Dopo l’aggressione i ladri sono fuggiti all’interno del comprensorio di Santa Maria della Pietà, non molto lontano dall’abitazione dell’uomo, facendo perdere le proprie tracce. La vittima intanto è stata raggiunta dagli agenti del reparto volanti in servizio per il controllo del territorio. Raccolta la descrizione dei tre fuggitivi gli agenti si sono messi subito sulle loro tracce.

Giunti nei pressi del campo nomadi di via Cesare Lombroso, hanno notato due uomini uscire di corsa dal parco interno a Santa Maria della Pietà che, quando hanno visto i poliziotti, sono rientrati all’interno del comprensorio. Fermati e bloccati dagli agenti, i due, che corrispondevano perfettamente alla descrizione fornita dalla vittima, sono stati identificati per S.F.V. e C.F.S., romeni, rispettivamente di 20  e 23 anni.

Idue, riconosciuti anche dalla vittima, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Primavalle dove sono stati arrestati per rapina aggravata. Proseguono le indagini per l’identificazione del terzo rapinatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavalle, 77enne aggredito da tre uomini mentre taglia l'erba del giardino

RomaToday è in caricamento