rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Velletri / Via le Bruno Buozzi

Furto auto a Velletri: ladro fermato da carabinieri in libera uscita

I topi d'auto pizzicati da due allievi marescialli in via Bruno Buozzi. Arrestato un 23enne, caccia al complice

Li hanno sopresi in flagranza di reato due carabinieri in libera uscita. Lo sfortunato incontro lo hanno fatto due ladri d'auto, 'pizzicati' nella serata di ieri nel centro di Velletri, Comune dei Castelli Romani. Ad essere poi arrestato dai militari della compagnia veliterna è stato un 23enne di Aprilia, già noto alle forze dell’ordine, ammanettato cper tentato furto aggravato. 

ALLIEVI MARESCIALLI - A sorprendere il ladro sono stati due allievi della Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri in libera uscita mentre transitavano nella centrale via Bruno Buozzi. Il malvivente, in compagnia di un complice, era intento a forzare la serratura di una Smart regolarmente parcheggiata utilizzando arnesi da scasso. 

ALLERTA AI COLLEGHI - I due allievi hanno chiamato la centrale operativa della Compagnia di Velletri chiedendo l’intervento di una pattuglia in ausilio. Subito dopo non hanno esitato ad intervenire qualificandosi e bloccando l’autore dopo un breve inseguimento a piedi. Sul posto è giunto immediatamente una pattuglia del Nucleo Operativo e radiomobile che ha ammanettato il giovane  portandolo in caserma per le formalità di rito. 

CACCIA AL COMPLICE - Attivamente ricercato il complice riuscito a dileguarsi. Sequestrati gli arnesi da scasso, un cacciavite ed alcune chiavi. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto auto a Velletri: ladro fermato da carabinieri in libera uscita

RomaToday è in caricamento