rotate-mobile
Cronaca

Finisce l'incubo di Arianna David: arrestato l'ex fidanzato stalker di Miss Italia

I giudici hanno concordato la tesi accusatoria notificandogli l'ordinanza per "reiterate condotte persecutorie", attuate anche con la minaccia di una pistola

L'accusa con la quale è stato condannato agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico è "reiterate condotte persecutorie". A mettere fine all'incubo di Arianna David, ex Miss Italia nel 1993 e poi modella, i carabinieri che hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare per stalking all'ex fidanzato della 42nne nella serata dello scorso 1 aprile.

INDAGINE LAMPO - L'indagine era cominciata una diecina di giorni prima quando Arianna David ha denunciato ai Militari dell'Arma della stazione di San Basilio gli atteggiamenti persecutori del suo ex convivente e fidanzato, il 32enne Alessandro Baldino. Avviate le indagini i carabinieri diretti dal tenente Andrea Morgando hanno raccolto gli elementi utili relativi al caso, ascoltando la vittima ed altri testimoni e svolgendo attività investigativa vecchia maniera. La tesi sostenuta dall'ex Miss Italia è stata poi concordata dai giudici del Tribunale di Roma che nella serata dello scorso 1° aprile hanno firmato l'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per l'uomo.

MINACCE CON LA PISTOLA - Secondo quanto ricostruito dagli investigatori le persecuzioni avevano avuto inizio ancor prima della fine della loro relazione sentimentale con il 32enne arrivato a minacciare Arianna David con la pistola una volta appresa la sua volontà di interrompere il loro rapporto. Una volta finita la storia l'uomo ha però cominciato a perseguitare la donna con telefonate, sms ed appostamenti sotto la sua abitazione nel III Municipio Montesacro, sino ad arrivare a controllargli l'estratto conto bancario.

SEQUESTRO ARMI IN CASA - La presenza delle armi è stata poi appurata dai carabinieri che, una volta arrivati a casa dell'uomo in zona Fidene, hanno trovato e sequestrato la pistola utilizzata per le minacce, un fucile ed una rivoltella, tutti detenuti regolarmente da Alessandro Baldino nel suo appartamento.

IPOTESI VIOLENZA SESSUALE COSTRETTA - Arrestato per "reiterate condotte persecutorie" il 32enne era accusato anche di aver costretto Arianna David ad avere rapporti sessuali con lui in maniera non consenziente. Un capo di accusa in relazione al quale il giudice non si è però pronunciato, non avendo trovato altri riscontri oltre alle parole della modella 42enne che sul proprio profilo facebook ha così commentano la fine dell'incubo: "Sentire la libertà nell'aria è la vittoria più grande"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce l'incubo di Arianna David: arrestato l'ex fidanzato stalker di Miss Italia

RomaToday è in caricamento