rotate-mobile
Cronaca

Eur, per sei anni sotto scacco di un estorsore: imprenditori denunciano tutto

Era già dal 2010 che le vittime erano state costrette a pagare delle somme a un romano di 54 anni che minacciava loro e i familiari. Estorsioni arrivate a 60mila euro complessive

E' finito l'incubo di due imprenditori romani. Il loro aguzzino, un 54 anni che minacciava loro e i familiari, dopo sei anni di estorsioni è stato arrestato dagli investigatori del commissariato Spinaceto diretto dal dottor Simone Macrì, nel pomeriggio di sabato.

6 ANNI DI ESTORSIONI - Era già dal 2010 che le vittime, titolari di un'azienda romana, erano costrette a pagare delle somme di denaro ingenti. Negli ultimi tempi le minacce erano diventate sempre più frequenti, accompagnate da richieste di danaro sempre più pressanti ed esose, fino ad arrivare alla somma di 60mila mila euro.

LA MAZZETTA CIVETTA - Le vittime, spaventate ed esasperate, hanno deciso di denunciare quanto stava accadendo. E così gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in atto il piano per arrestare il responsabile. I poliziotti hanno chiesto alle vittime dell'azienda romana, di fissare un appuntamento con l’estorsore per la consegna di 30 mila euro

Gli investigatori hanno così preparato una "mazzetta civetta" fotocopiando una parte del denaro custodito all’interno di una busta bianca.

PRESO CON LE MANI NEL SACCO - Quando il malvivente, accompagnato da due giovani, si è presentato in un bar in zona Eur per ritirare i soldi, i due denuncianti gli hanno consegnato la busta che lui ha riposto in tasca. A quel punto, avvenuto il passaggio del denaro, sono intervenuti i poliziotti del commissariato che nel frattempo si erano appostati nelle vicinanze.

Recuperata la busta con dentro il denaro, il romano di 54 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per "estorsione in concorso", mentre i due complici sono stati denunciati in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur, per sei anni sotto scacco di un estorsore: imprenditori denunciano tutto

RomaToday è in caricamento