rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: fermato per un controllo, punta pistola contro agenti

La vicenda è accaduta in via Caduti per la Resistenza. In manette è finito un 41enne. L'arma, subito recuperata, è risultata essere una pistola calibro 22 con matricola abrasa

Attimi di tensione in via Caduti per la Resistenza, a Spinaceto dove un 41enne romano ha puntato una pistola contro gli agenti. Tutto è successo quando i poliziotti del Reparto Volanti della Polizia di Stato, durante il consueto pattugliamento della zona, hanno notato un uomo che alla loro vista ha velocizzato il passo cercando di allontanarsi.

DUE PISTOLE - Proprio mentre si avvicinavano per procedere al controllo, il sospettato ha improvvisamente estratto una pistola, provocando la pronta reazione degli agenti che lo hanno arrestato disarmandolo.

L’arma, subito recuperata, è risultata essere una pistola calibro 22 con matricola abrasa. Proseguendo il controllo, gli agenti hanno rinvenuto una seconda pistola, una calibro 9 con matricola abrasa, con un colpo in canna, nascosta nella cintura dei pantaloni.

I PROIETTILI - Inoltre all’interno di un borsello in possesso all’uomo, è stato  sequestrato un sacchetto di plastica contenente altre 11 cartucce calibro 9 e 6 cartucce calibro 22. Durante la successiva perquisizione della sua abitazione, nascosto in una scatola, è stato sequestrato un altro proiettile calibro 22 uguale ai precedenti.

ARRESTATO - Il 41enne romano, portato in commissariato, secondo la banca dati della Polizia ha precedenti per reati specifici e lo spaccio di stupefacenti, così è stato arrestato per detenzione e porto di armi clandestine. Le ulteriori indagini che saranno effettuate cercheranno di appurare i motivi per cui l’uomo girava in strada armato con due pistole e con numerosi proiettili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: fermato per un controllo, punta pistola contro agenti

RomaToday è in caricamento