rotate-mobile
Cronaca Acilia / Via Amedeo Bocchi

Acilia, per sfuggire a controllo mostra la patente del suo amico: arrestato

E' successo in via Bocchi ad Acili. In manette un uomo di 34 anni che, dai successivi accertamenti, è emerso essere privo di permesso di soggiorno e totalmente irregolare sul territorio italiano

E' stato fermato con documenti falsi. E' successo ad Acilia dove i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, durante un servizio di controllo della circolazione stradale effettuato in via Bocchi ad Acili, ieri hanno arrestato un cittadino egiziano di 34 anni, fermato alla guida di una Peugeot, che al momento del controllo ha esibito una patente di guida di un connazionale.

I militari si sono subito accorti della discrepanza emersa tra la foto del documento ed il viso della persona fermata. I successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che l’uomo è privo di permesso di soggiorno e totalmente irregolare sul territorio italiano. Dovrà rispondere di falsa attestazione ad un pubblico ufficiale e violazione della legge sull'immigrazione.

In un'altra operazione, ad Ostia in via della Villa Plinio, poche ore più tardi, sempre i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della locale Compagnia, in abiti civili, hanno arrestato un 74enne, di origine pugliese, perché in possesso di un documento di identità alterato.

L'anziano durante il controllo ha esibito ai militari una carta d’identità contraffatta. Anche per lui sono scattate le manette, e, con l’accusa di possesso di documento di identità falso è stato condotto presso di fronte al giudice del Tribunale di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, per sfuggire a controllo mostra la patente del suo amico: arrestato

RomaToday è in caricamento