Marijuana fai da te: custode condominiale con l'hobby del 'pollice verde'

I Carabibinieri hanno scoperto una vasta piantagione di cannabis, composta da 75 piante

Una serra di marijuana fai da te con 75 piante alte oltre il metro e mezzo. E' quanto hanno scoperto i Carabinieri arrestando un 54enne italiano con l'accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

Indagando negli ambienti dello spaccio di droga, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, con la collaborazione dei militari della Compagnia di Subiaco hanno osservato per alcuni giorni i movimenti dell'uomo in viale degli Ammiragli dove svolge l'attività di custode del palazzo, ma che risultava essere residente in un'abitazione di Bellegra.

Grazie alla collaborazione dei militari di Subiaco, è stato deciso di far scattare una perquisizione nella casa di residenza dove, in un terreno adiacente, i militari hanno scoperto una vasta piantagione di cannabis, composta da 75 piante di varie altezze, alcune oltre il metro e mezzo, nonché alcuni flaconi di fertilizzanti e materiale idoneo alla coltivazione.

Il video della serra di marijuana

All'esito delle analisi di laboratorio, è emerso che il peso dello stupefacente trovato nella disponibilità del custode-coltivatore si aggirava intorno ai 13 chili netti, per un totale di 7600 dosi singole.

L'arresto del 54enne è stato convalidato e, in attesa della prossima udienza, l'uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

Torna su
RomaToday è in caricamento