Sorpreso a spacciare droga aggredisce i carabinieri: arrestato rampollo del clan Casamonica

Romolo Casamonica è stato sorpreso e inseguito su via Appia. Era alla guida sotto effetto di droga

E' stato arrestato dopo un inseguimento Romolo Casamonica, secondo i Carabinieri rompollo dell'omonimo clan sgominato dopo l'operazione Gramigna. Il giovane di 36 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, è stato ammanettato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Lo spaccio di droga di Romolo Casamonica

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno incrociato Romolo Casamonica a bordo del suo scooter T-Max lungo la via Appia. Insospettiti dall'alta velocità con cui stava viaggiando, i Carabinieri hanno deciso di seguirlo.

Gli spostamenti del sospettato sono terminati in una zona isolata di Ciampino, dove il 36enne si è incontrato con un uomo che lo stava aspettando a bordo di un'auto.

Inseguimento a Ciampino

Dopo un veloce scambio tra i due, i militari sono intervenuti. Così l'appartenente al clan si è disfatto di alcune dosi di cocaina, poi recuperata, e ha tentato la fuga a bordo del suo scooter trascinando sull'asfalto per una decina di metri i Carabinieri che lo stavano acciuffando.

Nonostante ciò, i militari sono riusciti a bloccare il veicolo e ad ammanettare il giovane Casamonica che è stato trovato anche in possesso di circa 600 euro in contanti ritenuti provento della sua attività di spaccio.

Arrestato Romolo Casamonica

Il 36enne è stato anche denunciato a piede libero per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici: la sua moto è stata sequestrata. Dopo l'arresto, il rampollo della famiglia Casamonica è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di processo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento