rotate-mobile
Cronaca

Cinecittà, 5 rapine a farmacie e supermercati: un tatuaggio incastra ladro seriale

Il giovane, appartenente alla nota famiglia dei Bevilacqua, ha colpito cinque volte in un mese. Per sfuggire all'arresto si era nascosto in un Bed & Breakfast nel quartiere Don Bosco

Cinque rapine in un mese. Tutte a Cinecittà e con lo stesso modus operandi. Ad incastrare un ladro di 23 anni appartenente alla nota famiglia dei Bevilacqua n tatuaggio sulla mano, immortalato da un frame di una telecamera. Ci hanno poi pensato i Carabinieri ad arrestarlo a Don Bosco, dove si nascondeva in un Bed & Breakfast. 

LE 5 RAPINE - Il giovane, già conosciuto alle forze dell'ordine per i suoi diversi precedenti, è accusato di aver compiuto 5 rapine nella zona di Cinecittà. In ordine di tempo ha rapinato il 2 ottobre una farmacia, il giorno successivo un'altra farmacia, il 22 ottobre un supermercato ed infine il 25 ottobre, prima un supermercato e poi una farmacia, la stessa che aveva rapinato il 3 ottobre.

IL MODUS OPERANDI - Quando colpiva il ladro 23enne era molto attento a non farsi scoprire, utilizzava sempre un casco ed un passamontagna per coprire il volto e dei guanti per le mani, tranne in una occasione, quella che ha poi consentito ai militari di incastralo.

Una volta dato un volto e un nome al rapinatore seriale, i militari lo hanno cercato nei luoghi che solitamente frequentava. Non è stato così semplice prenderlo perché, sapendo di essere ricercato dai Carabinieri, si era reso irreperibile fino a ieri, quando è stato sorpreso mentre si aggirava nel quartiere Don Bosco.

Arrestato rapinatore seriale a Cinecittà

IL NASCONDIGLIO - Da qui i militari sono risaliti ad un B&B dove il 23enne, per sottrarsi alla cattura, aveva trovato rifugio, registrandosi sotto falso nome. Nella camera da letto i militari hanno rinvenuto e sequestrato la pistola usata per compiere le rapine, una calibro 7,65 modello 1915, con caricatore inserito e con due cartucce.

Nei pressi della struttura ricettiva i militari hanno anche rinvenuto lo scooter, di colore nero, utilizzato per compiere tutte le rapine, risultato rubato, ed al suo interno hanno rinvenuto due passamontagna, un paio di guanti e due caschi.

Tutto materiale corrispondente a quello utilizzato per commettere i colpi a lui contestati. Dopo l'arresto è stato accompagnato in caserma e successivamente condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE I VIDEO DELLE RAPINE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, 5 rapine a farmacie e supermercati: un tatuaggio incastra ladro seriale

RomaToday è in caricamento