rotate-mobile
Cronaca

In giro a piedi alla ricerca di "clienti": presa la banda dei pusher di Centocelle

Cinque gli arresti. I Carabinieri hanno rinvenuto bilancini di precisione, materiale per il taglio e confezionamento della droga

Battevano ogni angolo di strada alla ricerca di clienti, ma proprio il loro girovagare ha insospettito i Carabinieri di Centocelle. In manette, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono finiti 5 giovani, studenti romani di età compresa tra i 17 e i 20 anni, trovati in possesso di 10 panetti di hashish.

Da qualche tempo i Carabinieri tenevano d'occhio il gruppo che si aggirava in strada con fare sospetto: si dividevano avvicinando coetanei e tossicodipendenti prima di ritrovarsi e confabulare rapidamente, scambiandosi "qualcosa". Ieri sera, i Carabinieri li hanno fermati per un controllo approfondito e nelle loro tasche hanno trovato 10 panetti di droga, del peso totale di 1 chilo, e circa 300 euro, ritenuti provento dello spaccio.

A conferma della loro attività illecita, i Carabinieri hanno rinvenuto, nelle loro abitazioni, bilancini di precisione e materiale per il taglio e confezionamento della droga. 

I quattro maggiorenni sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato portato presso il Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro a piedi alla ricerca di "clienti": presa la banda dei pusher di Centocelle

RomaToday è in caricamento