rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Via di Torre Spaccata

Palestrina, stampavano documenti falsi con i timbri del Comune di Roma

Le indagini sono scattate dopo una rapina messa a segno in via di Torre Spaccata. La banda era formata da una donna 67enne, suo marito di 79 anni e il figlio di 42

Fabbricavano e stampavano documenti falsi di ogni genere. Dopo una breve indagine, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palestrina e della Stazione di Poli hanno arrestato un intero nucleo familiare residente nel piccolo centro prenestino di Poli. La banda era composta da una donna di 67 anni, suo marito di 79 anni e il loro figlio 42 anni. I tre sono stati arrestati con l’accusa di "fabbricazione di documenti falsi" e "truffa aggravata".

LE INDAGINI - Le indagini sono scattate a seguito di una rapina messa a segno a Roma, in via di Torre Spaccata, commessa qualche ora prima dal 42enne ai danni di una ragazza romena. L'uomo aveva strappato, con violenza, la borsa alla vittima scappando a bordo di uno scooter. I Carabinieri hanno così seguito il segnale GPS attivo sul telefono cellulare della vittima contenuto nella bosa rubata fino all’abitazione di Poli dove, oltre alla refurtiva appena rubata, hanno scoperto una vera e propria base per la fabbricazione di documenti falsi.

ANCHE TIMBRI DEL COMUNE DI ROMA - I militari dell'Arma si sono trovati di fronte una stanza dove erano stipati computers con centinaia di identità rubate ad ignari cittadini realmente esistenti, scanner, timbri del Comune di Roma, carta specifica per la stampa dei falsi, pratiche di finanziamenti illecitamente ottenuti ed altre per finanziamenti con istruttorie ancora in corso, documentazione relativa all’apertura di conti correnti su cui venivano versati i soldi provento delle truffe, numerose carte di credito. Tutto il materiale è stato sequestrato e sono immediatamente scattati gli accertamenti finalizzati a ricostruire la rete di truffe operate dalla famiglia di falsari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, stampavano documenti falsi con i timbri del Comune di Roma

RomaToday è in caricamento