rotate-mobile
Cronaca

Rapine vicino il campo di Castel Romano e sassi sulla Pontina: presa la banda del distributore

I giovani sono di età compresa tra i 12 e i 16 anni

Armati di bastoni e mazze rapinavano gli automobilisti ai distributori di benzina. Otto giovani rom che, in stile "Arancia Meccanica" colpivano nei pressi del campo rom di Castel Romano. 

La 'banda del distributore'

Le vittime della così detta 'banda del distributore', venivano assalite dal branco durante la sosta per il rifornimento. I giovani armati mettevano in atto veri e propri agguati, per lo più a donne e anziani.

All'interno della gang, vi era una precisa suddivisione dei compiti: la vedetta, il cassiere e il protettore della via di fuga che, in caso di reazione della vittima, provvedeva al pestaggio del malcapitato.

rapine-2-7

VIDEO: Ecco le immagini delle rapine

I ladri tra i 12 e i 16 anni

Non solo, quando la banda criminale non riusciva a raggiungere i veicoli, che sfuggivano all'assalto, scatenava la loro furia con una sassaiola contro le macchine che transitavano sulla Pontina.

Gli investigatori del commissariato Spinaceto, diretti da Claudio Cacace, dopo una breve indagine ed alcuni appostamenti, sono riusciti ad identificare e ad assicurare alla giustizia  tutti i componenti del sodalizio criminale. I giovani rom, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, sono stati deferiti in stato di libertà all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine vicino il campo di Castel Romano e sassi sulla Pontina: presa la banda del distributore

RomaToday è in caricamento