rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Uccise un uomo a calci e pugni: ricercato per omicidio trovato ad Ardea ed arrestato

L'assassino trovato in un complesso di edifici occupati abusivamente. Era ricercato dal 2000 dalle autorità bulgare

Era ricercato per un omicidio dal 31 maggio del 2000. A finire nella rete dei carabinieri della compagnia di Pomezia un cittadino bulgaro senza fissa dimora,   localizzato e sottoposto ad arresto provvisorio dai Militari dell'Arma presso un complesso di edifici per lo più abusivamente occupati da extracomunitari ad Ardea.

RICERCATO PER OMICIDIO - L'uomo era ricercato in campo internazionale in quanto raggiunto da un mandato d’arresto europeo, emesso il 20 luglio 2012, dal Tribunale di Vratsa (Bulgaria), perché ritenuto responsabile dell’omicidio di un connazionale, commesso il 31 maggio 2000 in Mezdra (sempre in Bulgaria).

LATITANTE DA 14 ANNI - L’uomo era stato arrestato in flagranza di reato dalle autorità Bulgare, ancora accanto al corpo della vittima, dopo che lo aveva selvaggiamente picchiato sino a cagionarne la morte. Decorsi i termini di custodia cautelare, il cittadino bulgaro aveva lasciato il paese di origine e da più di 14 anni viveva in Italia, pensando di aver definitivamente eluso la giustizia Bulgara.

CARCERE DI VELLETRI - Dopo l’arresto, il ricercato è stato condotto presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa che vengano definite le pratiche per l’estradizione in Bulgaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccise un uomo a calci e pugni: ricercato per omicidio trovato ad Ardea ed arrestato

RomaToday è in caricamento