rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nettuno

Sprangato durante il falò: il 17enne è in fin di vita. Preso l'aggressore

La vittima lotta fra la vita e la morte all'ospedale San Camillo. Il fermo da parte degli investigatori del commissariato di Anzio-Nettuno

Lotta fra la vita e la morte all'ospedale San Camillo dove è ricoverato in prognosi riservata dallo scorso sabato. A ferire gravemente Christian, un 17enne dei Castelli Romani, un giovane romeno di 20 anni. I fatti  la notte dello scorso ferragosto sulla spiaggia di Cretarossa, sul litorale di Nettuno, dove il minore è stato colpito con violenza con una mazza da baseball in seguito ad una discussione per futili motivi.  I ragazzi si trovavano in compagnie separate ad un falò sulla spiaggia. 

INDAGINI DELLA POLIZIA - Fermato un primo minorenne, l'autore materiale dell'aggressione è stato scovato dagli agenti della squadra investigativa del Commissariato di Anzio Nettuno nella tarda mattina del 16 agosto, dopo aver tentato di far perdere le proprie tracce una volta identificato con certezza dagli investigatori.

TENTATO OMICIDIO AGGRAVATO - Ad essere sottoposto a fermo di polizia giudiziaria con l'accusa di "tentato omicidio aggravato" un 20enne romeno, residente ad Anzio da oltre dieci anni, resosi irreperibile dalla notte dell'aggressione. Il giovane, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato fermato da un agente delle volanti che lo ha visto camminare furtivamente per le strade del Comune neroniano dopo essere sparito dalla propria abitazione del litorale laziale. Il 20enne si trova nel carcere di Velletri.  La mazza da baseball in metallo usata per l'aggressione non è stata ancora ritrovata. 

MINORENNE DENUNCIATO - Un cerchio che gli agenti della squadra investigativa del commissariato di via Antium, diretti dal dottor Antongiulio Cassandra e coordinati dall'ispettore Roberto Federici, avevano cominciato a chiudere poche ore dopo l'aggressione, quando fermarono un minorenne che era in compagnia dell'aggressore la sera delle violenze. Trovato in possesso di hashish e di un proiettile calibro 9x21 il minore è stato denunciato con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e di possesso di munizionamento da guerra. 

FOTOSEGNALAMENO - Una volta individuato l'amico, gli agenti della squadra investigativa sono risaliti all'aggressore attraverso una indagine vecchio stampo, una volta avuta certezza della sua identità mediante fotosegnalamento e riconoscimento di alcuni testimoni. 

L'AGGRESSIONE - I fatti si verificarono la notte di ferragosto sulla spiaggia di Cretarossa a Nettuno. Qui la vittima, un 17enne dei Castelli Romani, venne colpita alla testa con una mazza da baseball mentre si trovata ad un falò. Trasportato d'urgenza al nosocomio romano di Monteverde il minorenne è ancora in pericolo di vita a causa di una frattura pluriframmentaria parietale vicino alla tempia. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva la sua prognosi resta ancora riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sprangato durante il falò: il 17enne è in fin di vita. Preso l'aggressore

RomaToday è in caricamento