rotate-mobile
Cronaca

Trastevere: finge di buttare la spazzatura ma ruba pc, ecco i furti di un addetto alle pulizie

L'uomo aveva con se una tronchese utilizzata per tranciare il cavo in acciaio con cui erano legati i computer e, all'interno della sua macchina, due pc

Nascondeva pc in sacchi neri, per poi caricarli in auto e rubarli. Dopo una indagine, gli agenti del commissariato Esposizione guidati hanno arrestato un uomo di 58 anni italiano, sorpreso in flagranza di reato mentre stava commettendo un furto dalla sede della Tim in via Saliceti, a Trastevere.

La segnalazione è partita da un responsabile della sicurezza della struttura che si è insospettito dall'incrementarsi, negli ultimi tempi, di eventi delittuosi consumati all’interno degli uffici che avevano come oggetto proprio dei pc portatili.

A finire nel mirino degli investigatori, dopo aver visionato alcune immagini di videosorveglianza relative a precedenti furti, è stato un uomo addetto alle pulizie in servizio nella struttura. Grazie alle registrazioni i poliziotti hanno potuto appurare che il malfattore, dopo aver asportato i computer, li occultava  all'interno di un sacco nero che celava nell'apposito carrello delle pulizie. Il passaggio seguente è stato ricostruito dagli agenti attraverso dei servizi dedicati di appostamento e pedinamento.

Infatti il 58enne per non destare sospetti posizionava preventivamente la propria auto vicino a dei cassonetti dell'immondizia cosicché quando usciva per gettare i rifiuti sistemava i pc sottratti all’interno della propria auto. A quel punto sono entrati in azione i poliziotti che lo hanno beccato sul fatto.

L’uomo aveva con se, all’interno della tasca destra del giaccone, una tronchese utilizzata per tranciare il cavo in acciaio con cui erano legati i computer e, all’interno della sua macchina, due pc. Da subito ha ammesso le sue colpe e per lui sono scattate le manette, dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere: finge di buttare la spazzatura ma ruba pc, ecco i furti di un addetto alle pulizie

RomaToday è in caricamento