rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Marsala

Termini: uomo accoltellato alla schiena in via Marsala, un arresto per tentato omicidio

L'aggressione nel pomeriggio del 19 ottobre su un marciapiede adiacente alla Stazione Termini. Il 30enne è stato identificato e fermato dagli investigatori di polizia

Lo hanno identificato ed assicurato alla giustizia in poco più di 24 ore. E' stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio un 30enne tunisino che lo scorso lunedì 19 ottobre aveva accoltellato alla schiena un cittadino marocchino al termine di un alterco per futili motivi creando il panico nella zona adiacente alla Stazione Termini. 

ACCOLTELLATO IN STRADA - L’uomo, prima aveva colpito con pugni e calci la vittima e dopo aver finto di allontanarsi, era tornato sui suoi passi colpendo alle spalle lo straniero, che in seguito alla ferita, era caduto a terra sanguinante nei pressi del marciapiede di via Marsala, all'Esquilino.

AGGRESSORE FUGGITO - Sul posto, è stato immediato l'intervento dei poliziotti che, giornalmente effettuano straordinari servizi di vigilanza presso quell'area, così come disposto dal Questore Nicolò D'Angelo. Dell'aggressore però nessuna traccia. La parte lesa invece, trasportata presso il Policlinico Umberto I , è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al torace.

CATTURATO DALLA POLIZIA - Al termine di un'indagine lampo, l'aggressore, un 30enne tunisino, con vari precedenti di Polizia, è stato catturato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale e del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini, coordinati dal dottor Antonio Pignataro e dal dottor Emanuele Fattori.

TELECAMERE DI SICUREZZA - Aiutati anche dalla visione delle telecamere di sicurezza installate nella Stazione Termini e sulla base delle descrizioni sommarie fornite dalla vittima, gli agenti hanno rintracciato il tunisino e lo hanno sottoposto ad un fermo, con l’accusa di tentato omicidio. Dopo la convalida del Fermo da parte dell'Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: uomo accoltellato alla schiena in via Marsala, un arresto per tentato omicidio

RomaToday è in caricamento