rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Marconi, preleva ripetutamente al bancomat: aveva 15 carte di credito clonate

In casa del 21enne truffatore i poliziotti hanno rinvenuto altre tre carte di credito ed un pc portatile, probabilmente utilizzato per la clonazione delle stesse

E' stato sorpreso con carte di credito clonate mentre prelevava, ripetutamente, da un bancomat in via Oderisi da Gubbio. Ieri mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo hanno arrestato un 21enne nato in Libia.

PRELIEVI SOSPETTI - I poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato il giovane che tentava con insistenza un prelievo ad uno sportello bancomat, desistendo ogni volta che si avvicinava qualche persona di passaggio. Ogni volta, al sopraggiungere dei passanti, sospendeva l'operazione fingendo di conversare al cellulare.

15 CARTE CLONATE - Gli agenti, insospettiti dall'atteggiamento del 21enne, hanno proceduto al controllo. Il ragazzo, nel nostro paese con regolare permesso di soggiorno ma senza occupazione lavorativa, è stato trovato in possesso di 15 carte di credito risultate intestate a stranieri, con appuntati, su ognuna, i pin in lingua araba.

I MACCHINARI - Dalla perquisizione effettuata anche presso l'abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto altre tre carte di credito ed un pc portatile, probabilmente utilizzato per la clonazione delle stesse. Il truffatore pertanto, al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per l'illecito utilizzo di carte di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, preleva ripetutamente al bancomat: aveva 15 carte di credito clonate

RomaToday è in caricamento