Tor Bella Monaca: spaccio e furti nel quartiere, 11 arresti e 2 denunce in 24 ore

Nell'ambito delle attività sono state controllate 50 persone e 45 veicoli, ed elevato 8 contravvenzioni al Codice della Strada

Ennesima operazione dei Carabinieri di Frascati nel quartiere di Tor Bella Monaca che ha portato, nella sola giornata di ieri, all'arresto di ben 11 persone e alla denuncia a piede libero di altre 2.

La maggior parte degli arresti sono stati eseguiti nella flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti: a finire in manette sono stati 6 uomini e una ragazza di età compresa tra i 23 e i 47 anni, tutti pregiudicati e romani tranne la 23enne - originaria della provincia dell’Aquila, ma residente a Roma - e due ragazzi - entrambi 24enni provenienti uno da Cosenza e uno dalla provincia di Siracusa – che sono stati sorpresi in diversi momenti della giornata nella nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia. I Carabinieri, all’esito delle perquisizioni, hanno sequestrato oltre 100 grammi di cocaina.

Altri due romani di 22 e 31 anni, pregiudicati e sottoposti alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di dimora nel Comune di Roma, sono stati arrestati dai Carabinieri per la violazione delle prescrizioni imposte dal provvedimento a loro carico, essendo stati trovati a confabulare a largo Ferruccio Mengaroni.

Gli ultimi due a finire in manette sono due romani di 24 anni e 66 anni, con precedenti e sottoposti all’obbligo di presentazione in caserma, a cui i Carabinieri hanno notificato due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per reati inerenti gli stupefacenti.

FRASCATI - Gli orologi recuperati dai Carabinieri (2)-2

Un pregiudicato di 64 anni di Zagarolo, invece, è stato denunciato a piede libero con l’accusa di ricettazione dopo essere stato trovato in possesso di 20 orologi da polso di note marche risultati oggetto di un furto messo a segno lo scorso 17 marzo ai danni di un commerciante.

Con l’accusa di atti persecutori, infine, è stato denunciato a piede libero un pensionato romano di 56 anni. All'uomo è stato, inoltre, notificata la misura cautelare del divieto di avvicinamento ad una donna romana di 50 anni, oggetto da tempo delle sue reiterate "attenzioni particolari", che lo ha denunciato.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento