rotate-mobile
Cronaca Centocelle

Controlli: 7 arresti tra Centocelle, Cinecittà, Prenestino e San Giovanni

Sette persone arrestate e dodici denunciate a piede libero. Un arrestato per stalking, tre per aver violato i domiciliari e tre destinatari di ordinanze di custodia cautelare in carcere

I controlli effettuati dai carabinieri nel quadrante di Roma Sud-Est hanno portato alla denuncia a piede libero di dodici persone e all'arresto di altre sette.
L'azione di contrasto alla criminalità è stata svolta  nei quartieri Appio Claudio, Prenestino, Centocelle e Cinecittà dai Carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, coadiuvati dall’8° Reggimento Carabinieri Lazio. L'operazione ha visto l'impiego di quaranta militari.

In particolare, a finire in manette sono stati: un cittadino italiano di 32 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine,  con l’accusa di stalking; tre cittadini romani rispettivamente di 24, 28 e 32 anni, per aver violato il regime degli arresti domiciliari a cui erano ristretti; una 47enne, un 25enne ed un 41enne, tutti romani e già noti alle forze dell’ordine, destinatari di ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Le denunce, invece, sono scattate nei confronti di 4 romani e 8 cittadini stranieri (due cittadini romeni, due georgiani, un cittadino brasiliano, uno dell’Ecuador, un cittadino ucraino ed uno egiziano), per vari reati contro il patrimonio. Sono stati, infine, 100 i veicoli e 190 le persone controllate durante l’operazione: particolare attenzione è stata posta alle persone costrette a misure restrittive della libertà personale (17 le verifiche effettuate), segnalate anche 10 persone all’Ufficio Territoriale del Governo quali assuntori di sostanze stupefacenti, numerose anche le contravvenzioni al codice della strada elevate dai militari dell’Arma .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli: 7 arresti tra Centocelle, Cinecittà, Prenestino e San Giovanni

RomaToday è in caricamento