rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Eroina killer, 4 arresti a Tivoli: tra questi chi ha venduto droga a un giovane morto di overdose

Una rete di spaccio ben collaudata, con i pusher a spartirsi le aree di competenza: Tivoli e Villa Adriana, Tivoli Terme e Villalba, Vicovaro e Castel Madama. Durante le indagini, sono stati sequestrati quasi 100 g di eroina

Quattro uomini in manette per spaccio di droga. Uno di loro ha venduto eroina a un giovane morto per overdose il 2 dicembre 2013, fuori da un bar di Vicovaro. Lo stesso giorno finirono in ospedale altre tre persone per intossicazione da oppiacei. Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli stanno eseguendo gli arresti su ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

Dalle indagini dei Carabinieri, concordate dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli che ha emesso i provvedimenti, è emerso che la vittima, il giorno della sua morte, aveva acquistato lo stupefacente killer da un compaesano di 35 anni, tra i quattro pusher arrestati oggi. I servizi di pedinamento, uniti a indagini tecniche, hanno permesso ai militari di ricostruire la rete messa su dai 4 spacciatori che, negli anni, si sono accaparrati il monopolio dello spaccio di eroina nel comune di Tivoli e zone limitrofe. 

Tra loro un tacito accordo di stretta collaborazione: quando uno del gruppo era 'scarico', indirizzava gli acquirenti agli altri. Si erano proprio spartiti le aree di competenza: Tivoli e Villa Adriana, Tivoli Terme e Villalba, Vicovaro e Castel Madama. 

Spicca su tutti la figura del famoso Diavoletto, il pusher ben noto nella zona che fissava i suoi appuntamenti per vendere l’eroina nei pressi dell’ospedale di Tivoli e del Municipio. Nel corso delle indagini, sono stati sequestrati quasi 100 g di eroina. Inoltre, uno dei pusher destinatari dell’odierna ordinanza si trova già in carcere perché arrestato sempre nel corso dell’indagine, trovato in possesso di oltre 10 dosi di anfetamina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina killer, 4 arresti a Tivoli: tra questi chi ha venduto droga a un giovane morto di overdose

RomaToday è in caricamento