rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via del Pigneto

Droga e movida: da Trastevere al Pigneto 12 pusher in manette 'pizzicati' fuori dai locali

A questi si aggiungono 20 persone identificate. E' il bilancio dei controlli anti droga effettuati dai Carabinieri nelle ultime 24 ore in vari quartieri della Capitale

Hashish, marijuana, cocaina e anche eroina per quasi due chili, insieme a più di 10mila euro in contanti. E' il bilancio dei controlli anti droga effettuati dai Carabinieri nelle ultime 24 ore in vari quartieri della Capitale, specie a Pigneto, San Lorenzo e Trastevere, i quartiere "di movida". 

In totale sono state arrestate 12 persone, otto romani e sei stranieri, tutti pusher tra i 20 e i 50 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A questi si aggiungono 20 persone identificate nel corso dei controlli.

Tra i vari arresti spicca in particolare l’attività dei militari alla stazione di Villa Bonelli. Qui sono stati bloccati due cittadini romani di 22 e 27 anni, entrambi con precedenti. I due in seguito alle perquisizioni personale e domiciliare sono stati trovati in possesso di 1,5 chili di marijuana, 20 g di cocaina, 10 di marijuana, una pistola beretta calibro 9 con matricola abrasa e oltre a 7500 euro in denaro contate, probabile provento della loro attività illecita.

Dopo l’arresto, i due sono stati trasferiti nel carcere di Regina Coeli. Gli altri pusher arrestati invece sono stati accompagnati in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e movida: da Trastevere al Pigneto 12 pusher in manette 'pizzicati' fuori dai locali

RomaToday è in caricamento