rotate-mobile
Cronaca

Dall'Eur al centro, controlli antidroga a tappeto: 9 arresti

In tutto sono stati sequestrati 1,6 chili di sostanze stupefacenti e 12.500 euro in contanti. Gli arrestati saranno processati con rito direttissimo per spaccio

9 pusher scoperti. 1,6 chili di sostanze stupefacenti sequestrate tra hashish, marijuana e cocaina. 12.500 euro in contanti. È questo il bilancio al termine di un’intensa attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti avviata nelle ultime ore dai carabinieri tra l’Eur, il centro cittadino e Termini.

Delle nove persone arrestate, 7 sono cittadini romani mentre 2 sono stranieri cittadini del Mali, di età compresa tra i 18 ed i 53 anni e perlopiù già noti alle forze dell’ordine. I militari hanno passato al setaccio strade, locali, bar, discoteche e altri luoghi di aggregazione giovanile. In totale sono stati sequestrati 1,6 kg di stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina per un totale di 12.500 euro ritirati, probabile frutto dell’attività di spaccio.

Ma non solo i pusher. Durante le attività di controllo sono stati identificati anche i clienti mentre acquistavano droga dai loro spacciatori di fiducia. Queste persone saranno segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i provvedimenti del caso.

Tra le vie interessate dall’operazione c’è anche viale Medaglie d’Oro dove i carabinieri hanno fermato tre cittadini romani, rispettivamente di 47, 49 e 53 anni, sorpresi con 250 grammi di cocaina e 3500 euro in denaro contanti.

Tutti gli arrestati saranno condotti presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio per essere giudicati con il rito direttissimo e dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Eur al centro, controlli antidroga a tappeto: 9 arresti

RomaToday è in caricamento