Centro Storico: trovati con 6000 euro di banconote false, due arresti

I due sono stati scovati dai carabinieri in due diversi controlli per le vie del Centro Storico. Nelle tasche di un 49enne anche 17 grammi di cocaina

Le banconote false sequestrate dai carabinieri in Centro Storico

Quasi 6mila euro di banconote false. Questo quanto costato l'arresto a due romani, scovati con i soldi fasulli nel corso dei quotidiani servizi di controllo del Centro Storico messi in atto dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro. Complessivamente nel corso del servizio i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 424 banconote contraffatte, da 10 e 20 euro, per un importo totale di 5660 euro.
 
PRIMO ARRESTO - Il primo a finire in manette è stato un 33enne, incensurato, fermato dai Carabinieri per un normale controllo e sorpreso in possesso di 142 banconote da 20 euro, per un totale di 2840 euro, rigorosamente contraffatte e che sono state sequestrate. Il 33enne dopo l’arresto è stato associato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo e dovrà rispondere di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
 
SECONDO ARRESTO - Poco dopo, gli stessi Carabinieri sempre nel corso di un controllo, hanno sorpreso un altro cittadino romano di 49 anni, incensurato,  che aveva con se 282 banconote da 10 euro, tutte contraffate, per un importo complessivo di 2820 euro, oltre a un coltello e 17 g di cocaina. Il 49enne, dopo l’arresto è stato accompagnato in caserma, In attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento