Blitz anti droga a San Lorenzo e Pigneto: 7 arresti. Dosi nascoste sotto una panchina

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno eseguito mirati controlli antidroga nei quartieri San Lorenzo e Pigneto

Continua la lotta allo spaccio a Roma. I Carabinieri della Compagnia di piazza Dante, mercoledì 3 aprile, hanno eseguito mirati controlli nei quartieri San Lorenzo e Pigneto, che hanno portato all'arresto di 7 pusher e al sequestro di numerose dosi di droga.

In manette sono finiti 6 cittadini stranieri, tre del Gambia, uno della Nigeria, uno della Guinea e uno del Senegal, di età compresa tra i 25 e 57 anni, e un 70enne romano.

L’anziano, già noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, è stato sorpreso, in via del Verano, a cedere dosi di cocaina a due uomini. Fermato, è stato trovato in possesso di altre dosi della stessa sostanza e denaro contante, provento dello spaccio.

Invece, un 57enne del Gambia è stato notato in atteggiamento sospetto nei pressi di una panchina: l'uomo dopo aver avvicinato alcuni giovani e aver contrattato la vendita, si è diretto verso la panchina dove ha prelevato alcuni involucri. I Carabinieri sono immediatamente intervenuti bloccando il pusher e recuperando decine di dosi di marijuana che erano state occultate a terra, ai piedi della panchina.

In possesso agli arrestati, in totale, sono state sequestrate oltre 40 dosi di cocaina, marijuana, eroina e hashish, oltre a circa 300 euro in contanti.

Accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, i cittadini stranieri sono stati portati e trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre il 70enne romano è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in zona Rebibbia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Non è vangelo ma, ho l'impressione che i sportelli dei pubblici servizi che vedo aperti (molti) non nego mi hanno fatto pensare che ci venga nascosta droga.

Notizie di oggi

  • Politica

    25 aprile: per Raggi applausi e fischi al corteo Anpi. "Buffona, sgombera CasaPound"

  • Incidenti stradali

    Incidenti stradali: due morti in un'ora, le tragedie a Centocelle e San Giovanni

  • Cronaca

    Centocelle, in fiamme 'La Pecora Elettrica'. Il quartiere abbraccia la libreria simbolo: "Risorgerà"

  • Politica

    Tor Bella Monaca in lutto: è morta Pina Cocci, storica militante Dem

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • 25 aprile a Roma: strade chiuse e bus deviati per il giorno della Liberazione

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Marco Vannini, l'omicidio del giovane di Ladispoli in uno speciale de Le Iene. On line c'è chi rimorchia con la sua foto

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento