rotate-mobile
Cronaca

Movida sicura: spaccio sul Lungotevere e scippo su bus notturno, tre arresti

In distinte operazioni i Carabineri hanno arrestato un 43enne sul Lungotevere Testaccio e due ladri a bordo della bus ATAC linea notturna H. Denunciato anche un 22enne

Continuano i controlli per la movida sicura a Roma. Nel fine settimana i Carabinieri coadiuvati dai militari dell'8° Reggimento Lazio, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del Nucleo Antisofisticazioni Sanità (NAS), e con la collaborazione del personale A.R.P.A. Lazio, nel corso di un'intensa attività di controllo nel quartiere Aventino e zone limitrofe, noto luogo della movida romana, hanno eseguito tre arresti.

Un cittadino straniero, 43enne della Liberia, senza fissa dimora e con precedenti, è stato sorpreso a cedere eroina ad alcuni giovani in transito su Lungotevere Testaccio. L'uomo, avvicinati i possibili acquirenti e contrattata la cessione, prelevava la droga dalla bocca, dove occultava le dosi sotto la lingua. I Carabinieri lo hanno bloccato e arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Un egiziano di 22 anni, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dopo essere stato sorpreso a cedere una dose di hashish ad un giovane, a sua volta segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore.

A bordo della bus ATAC linea notturna H, i Carabinieri hanno individuato e bloccato una 49enne cilena e un 45enne tunisino, entrambi con precedenti, che poco prima avevano rubato il portafoglio ad una turista spagnola, di 50 anni, che passeggiava sul lungotevere. I due complici sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida sicura: spaccio sul Lungotevere e scippo su bus notturno, tre arresti

RomaToday è in caricamento