Forze dell'ordine assediano il Pigneto: 21 arresti per droga, proposti sigilli per un bar della zona

Ventiquattr'ore di arresti e sequestri di droga nel noto quartiere di movida. Il Questore sta vagliando l'ipotesi di chiusura per due settimane di un bar del quartiere

Controlli a tappeto in tutto il quartiere. Strade, case, cantine, garage e negozi del Pigneto sono stati passati al setaccio di Carabinieri e Polizia, in una ventiquattr'ore di arresti e sequestri, per il quartiere di movida sotto scacco dello spaccio. 

L’operazione condotta congiuntamente dalle due forze di Polizia, cui ha partecipato l’8° Reggimento Carabinieri Lazio, le Volanti, il Reparto Mobile e i Reparti speciali dei cinofili, a cui si sono aggiunti anche gli uomini delle stazioni e commissariati competenti per territorio, ha consentito di arrestare 21 persone, quasi tutti pusher di etnia africana, trovati in possesso di droga già suddivisa in dosi e pronta per essere spacciata.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Nella rete anche uno straniero, ritenuto dagli operatori un vero e proprio “corriere", fornitore di molti degli spacciatori al dettaglio che, specie nelle ore serali, operano nella zona rimanendo appostati nei diversi angoli delle strade.

Oggetto di attenzioni da parte di uno dei cani antidroga impiegati, l’uomo, un cittadino del Ghana di appena 21 anni, è stato controllato e trovato in possesso di oltre 400 grammi di marijuana, nascosta nello zaino e negli slip. In totale, durante tutta l’operazione, sono state controllate oltre 200 persone. 

Tra questi, 63 stranieri, non in regola con i documenti di identificazione, sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione di via Teofilo Patini per ulteriori accertamenti sull’identità personale e la loro posizione al momento è al vaglio degli investigatori.

Durante le fasi del controllo non sono mancate le verifiche nei diversi esercizi commerciali della zona. Per uno dei bar controllati, risultato essere luogo di ritrovo di diversi pregiudicati, è stata effettuata la proposta di chiusura per la durata di 15 giorni, ora al vaglio del Questore. Diverse persone identificate, trovate in possesso di modiche quantità di stupefacente, sono state segnalate al Prefetto come assuntori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • andATE A guarda pure dentro er comodino de Luxuria......che un cinquino glielo trovate sicuro

  • A cosa serve tutto questo se spacciatori e polizia si dividono il piatto?

  • Concordo tutto mandiamoli via

  • la solita sfilata che conferma le voci che girano tra gli abitanti, cittadini onesti e sfiduciati del pigneto!!! guarda caso sono due giorni che i soliti noti non si fanno vedere

  • la solita buffonata!!!! chi davvero crea scompiglio non viene toccato....come mai?!? forse sono vere le voci che circolano nel quartiere???? come mai i nord africani che operano all'interno del quartiere sono sempre liberi di girare e delinquere? come mai puntualmente quanto arrivano le forze dell'ordine loro non ci sono? veggenti o informati prima,,,,,non so ....ai posteri la risposta!!!!

  • non è mai troppo tardi...o no? se queste operazioni fossero state fatte anni fa e con continuità ora il quartiere non sarebbe a questo punto. Perchè finora le azioni delle forze dell'ordine sono state poche e poco incisive?

  • Tra 2-3 giorni staranno di nuovo in giro a fare quello che facevano prima, daje così, w l'italia!!!

Notizie di oggi

  • Politica

    De Vito scrive dal carcere: "Ho pensato a dimettermi da presidente, ma non lo farò. Credo nella giustizia"

  • Politica

    Case a stranieri e rom, spunta la maestra-talpa di Casa Pound. La smentita: "Notizia falsa"

  • Montesacro

    Montesacro: no al Rino Gaetano Day, il "concertone" gratuito non si farà per ragioni di sicurezza

  • Politica

    Alemanno: "Con gestione commissariale salvammo la città". E sul Salva Roma: "Nuova versione porterà al default"

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • Amazon apre a Settecamini: nuovo deposito smistamento a Roma, previsti 115 posti di lavoro

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

  • Spari alla Marranella: tassista ferito alla mano con un colpo di pistola

  • Doveva laurearsi ma non era vero, studentessa in fuga rintracciata su un treno a Firenze

Torna su
RomaToday è in caricamento