rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Casalotti / Via Aurelia

Mille carabinieri in strada per una Pasqua sicura: 65 arresti

Borseggi, furti in appartamento, rapine e spaccio di droga i reati prevenuti dai Militari dell'Arma a Roma e provincia

Sessantacinque persone arrestate è il bilancio del piano di controllo straordinario di tutto il territorio di Roma e Provincia, attuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma e mirato a garantire una Pasqua sicura ai cittadini che hanno lasciato le loro case per recarsi in vacanza, a quelli che sono rimasti in città e ai tantissimi turisti in visita.

MILLE CARABINIERI IN STRADA - Il piano straordinario è stato attuato con l’impiego di circa 1000 militari dei Gruppi di Roma, Frascati e Ostia e del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Roma che hanno pattugliato il territorio, con particolare attenzione per il centro storico della Capitale e i luoghi di culto, le stazioni della metropolitana, i mezzi pubblici, il litorale romano, le località collinari e montane, i siti maggiormente frequentati dai turisti.

BORSEGGIATORI - Grazie all’intensificazione dei servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità, con unità antiborseggio nelle vie commerciali, nel centro storico della Capitale, nei luoghi maggiormente frequentati da turisti, i militari dell’Arma hanno arrestato ben 39 borseggiatori, tutti di origine straniera.

Festività pasquali: controlli straordinari dei carabinieri

RAPINA - Due sono state le persone arrestate per rapina; tre perché sorprese ad installare dispositivi per la clonazione di carte presso uno sportello bancomat; 1 persona per ricettazione.

DROGA PER LA MOVIDA - Non sono mancati i consueti controlli antidroga nei luoghi maggiormente frequentati dai giovani, nei quartieri della “Movida” che hanno portato all’arresto di 13 persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, al sequestro di centinaia di dosi di hashish, marijuana, cocaina ed eroina e alla segnalazione al Prefetto di 4 acquirenti.

EVASIONE - Altre 7 persone sono state arrestate per evasione, perché al momento del controllo sono risultate destinatarie di provvedimenti cautelari e quindi condotte in carcere o ai domiciliari. Presso le principali arterie e vie consolari, nonché quelle della zona dei Castelli Romani e del litorale, con particolare attenzione alla via Aurelia, i Carabinieri hanno attuato posti di controllo della circolazione stradale che mediante i dispositivi per l’accertamento della velocità e dello stato di ebrezza hanno portato al ritiro di 23 patenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille carabinieri in strada per una Pasqua sicura: 65 arresti

RomaToday è in caricamento