rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia, Acilia e Dragona: la 'Via del Mare' dello spaccio. Sgominati due gruppi rivali, 6 arresti

La Polizia su richiesta della Dda ha dato esecuzione a 6 misure cautelari per tentato omicidio, sequestro di persona, porto abusivo di armi da sparo, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico e lesioni personali aggravate

Spari, aggressioni con lo scopo di uccidere i rivali, sequestri di persona e chili di stupefacenti. Sono questi gli elementi chiave dell'operazione 'Via del Mare' che alle prime ore di martedì 14 maggio ha portato all'arresto di 6 persone, tutte appartenenti a due clan, uno collegato alla criminalità romana, l'altro a quella di matrice campana. 

La Polizia di Stato su richiesta della D.D.A. di Roma ha dato esecuzione alle misure cautelari in carcere emesse dal G.I.P. del Tribunale di Roma per "tentato omicidio, sequestro di persona, porto abusivo di armi da sparo, esplosione di colpi di arma da fuoco in luogo pubblico e lesioni personali aggravate".

L'operazione di Polizia Giudiziaria sul litorale romano ha come scopo quello di "scardinare due organizzazioni criminali, attraverso l'arresto dei loro capi, che si stavano da tempo fronteggiando a colpi d'arma da fuoco per l'egemonia territoriale".

La Squadra Mobile di Roma, coadiuvata da personale del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, dell'U.P.G.S.P. e da unità Cinofile, ha così eseguito alle 6 misure cautelari ed anche a diverse perquisizioni, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia capitolina, nei confronti dei due gruppi attivi nel controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti.

"Ringrazio la Polizia di Stato e la Procura Distrettuale Antimafia per l'operazione contro i clan a Ostia e sul litorale romano. Al loro fianco per liberare la città dalla criminalità. #FuoriLaMafiaDaRoma #NonAbbassiamoLoSguardo", ha scritto in un tweet il sindaco di Roma Virginia Raggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, Acilia e Dragona: la 'Via del Mare' dello spaccio. Sgominati due gruppi rivali, 6 arresti

RomaToday è in caricamento