rotate-mobile
Cronaca

La Sapienza, addetti alle pulizie "infedeli" rubano bici a professori e studenti

In manette due uomini di 65 e 62 anni. Gli addetti alle pulizie prendevano le biciclette di studenti e professori e le caricavano sul furgone coprendole con dei cartoni

Ladri di biciclette a l'università La Sapienza di Roma. Specializzati nei furti, due uomini di 65 e 62 anni, dipendenti di una ditta di pulizie all'interno dell'Ateneo. I due, dopo aver tagliato le catene delle bici parcheggiate all'interno dell'Università, le caricavano sul furgone della ditta e le portavano via.

LE DENUNCE - Sono stati gli investigatori del Commissariato Università diretti dal dottor Mario Spaziani a mettere fine alla loro "seconda attività" illegale. Nell'ultimo mese erano state numerose le denunce giunte al Commissariato,  per i ripetuti furti di biciclette ai danni di docenti e studenti. La svolta dopo l’ultima denuncia presentata da una ragazza.

LE IMMAGINI - Gli agenti dopo aver visionato le immagini del sistema di video sorveglianza interna all'Ateneo, hanno individuato i ladri. I poliziotti, sono rimasti sorpresi quando hanno visto i due addetti alle pulizie, prendere le biciclette e caricarle sul furgone coprendole con dei cartoni.  

LE BICI RITROVATE - Gli agenti della Polizia di Stato hanno ritrovato e sequestrato la bici rubata all'interno del magazzino della ditta, oltre ad una serie di arnesi utilizzati per rompere le catene. A casa di uno dei due, inoltre, sono state rinvenute e sequestrate altre 3 biciclette sulle quali sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari.

La bicicletta è stata restituita alla denunciante mentre i due uomini sono stati denunciati per "furto, ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso".

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO DEI FURTI DELLE BICICLETTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sapienza, addetti alle pulizie "infedeli" rubano bici a professori e studenti

RomaToday è in caricamento