rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Guidonia, nella vasca da bagno nascondono pistola e droga: arrestati

In manette tre uomini. I Carabinieri hanno recuperato 800 grammi di cocaina già suddiviso confezionato e sigillato in diversi involucri di cellophane trasparente e una pistola

Droga e pistola. E' quanto i Carabinieri di Guidonia Montecelio, coordinati dal Comando Compagnia Carabinieri e sotto l'egida della Locale Procura della Repubblica di Tivoli, hanno recuperato nell'ambito di una mirata attività di indagine volta al contrasto il fenomeno delittuoso connesso allo spaccio di sostanze stupefacenti.

IL BLITZ - In manette sono finite tre persone, tutti maggiorenni e di età ricompresa tra i 30 ed i 40 anni, residenti a Guidonia, per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" e "possesso di una pistola illegalmente detenuta.

PISTOLA E DROGA - A seguito di una perquisizione domiciliare all'interno della loro abitazione e nascosto nella vasca da bagno, occultato sotto degli abiti, è stato trovato un borsone contenente due cassette metalliche chiuse a chiave con all'interno un ingente quantitativo di stupefacente e una pistola, calibro 12 con relativo munizionamento, illegalmente detenuta.

800 GRAMI DI COCAINA - L'operazione ha consentito dunque di recuperare il carico di stupefacente di circa 800 grammi di cocaina già suddiviso confezionato e sigillato in diversi involucri di cellophane trasparente e l'arma comune da sparo, tutto posto sotto sequestro penale, ma soprattutto di bloccare e trarre in arresto i tre malfattori che nei giorni precedenti erano stati attenzionati, con specifici servizi di osservazione, controllo e pedinamento, svolti anche in abiti civili e con auto di copertura, dal personale militare operante.

ARRESTATI - I malfattori tratti in arresto sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente e dovranno rispondere, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente e detenzione illegale di arma e munizioni. Gli arrestati espletate le formalità di rito  venivano associati presso la Casa Circondariale di Rebibbia in attesa del Giudizio di convalida. 

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE FOTO DELLA DROGA RITROVATA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, nella vasca da bagno nascondono pistola e droga: arrestati

RomaToday è in caricamento