rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Vicolo del Bel Poggio

Vicolo Bel Poggio, arrestata la 'banda del buco'

Presi tre cittadini georgiani responsabili di numerosi furti in appartamenti della zona. Sono stati accusati di ricettazione in concorso

Tre stranieri sono stati arrestati in Vicolo Bel Poggio, accusati di far parte di una banda specializzata in furti in appartamento e di veicoli di grossa cilindrata : la 'banda del buco'.

Dopo i numerosi appostamenti in zona da parte degli agenti del Commissariato Tor Carbone, diretto dal Dott.Roberto Vitanza, i tre uomini sono stati fermati in quanto notati più volte nei pressi dei palazzi che, pochi giorni dopo il loro avvistamento,venivano derubati.

Dopo aver raccolto alcune prove, gli agenti della Polizia di Stato hanno richiesto al P.M. Il decreto di un mandato di perquisizione per l'appartamento abitato dai tre uomini, due cittadini georgiani e uno russo, tutti pregiudicati.

Durante la perquisizione, all'interno di una credenza, i militari hanno ritrovato numerosi documenti d'identità falsi appartenuti ad altri cittadini georgiani già tratti in arresto.
E' stata inoltre rinvenuta un'automobile di grossa cilindrata in uso ai georgiani, munita di certificato assicurativo falso.

Tra la refurtiva, attrezzature meccaniche per riprodurre chiavi e strumenti per l'apertura di serrature, una lunga scala evidentemente utilizzata per salire sui terrazzi delle abitazioni da svaligiare e telecomandi di automobili di grossa cilindrata.

Attualmente i tre uomini si trovano già in stato d'arresto per ricettazione in concorso, ma le indagini continuano per rintracciare i proprietari della refurtiva ed identificare altri componenti dell'organizzazione che si sospetta operi anche all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicolo Bel Poggio, arrestata la 'banda del buco'

RomaToday è in caricamento