rotate-mobile
Cronaca

Family business, rifornivano di droga Monteverde e Magliana: altri 4 arresti

Le indagini della polizia erano iniziate a febbraio e portarono all'arresto di una banda di spacciatori gestita da madre e figlio. La seconda parte dell'operazione Family Business ha portato ad altri 4 arresti

Gestivano la piazza dello spaccio a Monteverde, a Magliana ed al Portuense. Ancora arresti a Roma per la seconda parte dell'operazione Family Business. Dopo il blitz dello scorso febbraio, che ha portato all'arresto di 4 persone e permesso agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monteverde, diretto dalla dottoressa Mariella Chiaramonte di sgominare una banda di pusher gestita da madr e figlio, la morsa delle forze dell'ordine non si è placata.

Con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Roma, infatti, si è conclusa ieri un'altra operazione con l'applicazione di misure cautelari e sequestri. Nello scorso febbraio, dopo una complessa attività di polizia giudiziaria, fu individuata una banda composta da due uomini e due donne che gestiva una grossa attività di spaccio di droga nei quartieri Monteverde e Magliana.

Le indagini non si sono mai interrotte e hanno permesso agli investigatori dello stesso commissariato, di interrompere l'illegale attività dello spaccio di sostanze stupefacenti che proseguiva con diverse metodologie.

Monteverde: Operazione Family Business

Uno dei 4 arrestati, romano di 42 anni stava già scontando la condanna agli arresti domiciliari da dove, però, continuava a spacciare avvalendosi di altri 3 nuovi "collaboratori". Si faceva rifornire della sostanza stupefacente, per poi ricevere presso l'abitazione i clienti a cui vendeva le dosi di cocaina.

I 3 nuovi complici, individuati attraverso pedinamenti e tramite intercettazioni telefoniche, sono stati trovati in possesso a vario titolo di armi, droga e denaro contante provento dell'illegale attività.

Negli appartamenti dei complici, poi, sono state eseguite diverse perquisizioni. A casa di un romano di 43 anni sono stati trovati 300 grammi di cocaina e 300 colpi di pistola, nell'abitazione di un brasiliano di 29 anni trovate invece diverse dosi di hashish e cocaina già confezionate oltre alla somma di 1000 euro in contanti, provento illecito. Fermato anche un romano di 21 anni, il terzo complice.

I 4 soggetti colpiti da misura cautelare debbono quindi rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE TUTTE LE FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Family business, rifornivano di droga Monteverde e Magliana: altri 4 arresti

RomaToday è in caricamento