rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dall'Eur al Pigneto controlli alla movida capitolina: 30 arresti e due denunce

Tra quanti sono finiti in manette, 16 sono pusher mentre gli altri sono autori di furti. Minorenni i due denunciati: fermati a bordo di uno scooter rubato

30 arresti e due denunce a piede libero. È questo il bilancio dell’operazione di controllo nei quartieri della movida capitolina effettuato questo fine settimana dai carabinieri del Gruppo di Roma. Diverse le zone interessate. Tra queste: Eur, Pigneto, San Lorenzo, Monti, Campo dé Fiori, Testaccio.

Diciassette degli arrestati sono pusher. Tra loro, un 44enne della Guinea fermato nonostante il tentativo di “depistaggio”. L’uomo, infatti, si era accorto della presenza dei militari e si è appartato dietro un albero facendo finta di soddisfare un impellente bisogno fisiologico. Un modo per nascondere la bustina di droga negli slip. I carabinieri però se ne sono accorti e hanno potuto verificare che l’uomo era in possesso di alcuni grammi di eroina. Gli altri sedici spacciatori invece sono stati sorpresi mentre fornivano le sostanze stupefacenti ai propri clienti, a loro volta segnalati come assuntori di droghe.

In via delle Fontane invece i carabinieri hanno arrestato due romeni e un albanese di età compresa tra i 25 e i 29 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso. I carabinieri li hanno trovati in possesso di un I-Phone appena rubato dentro al Gay Village. Nella loro auto sono stati ritrovati altri 4 telefoni cellulari, un iPod, due carte di credito e un documento d’identità, frutto di altri colpi messi a segno all’interno del Gay Village. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

Un 24enne di Cerveteri e un 28enne di Ladispoli, sono stati bloccati a Testaccio mentre stavano rubando gasolio dal serbatoio di un furgone dopo averlo bucato con un grosso cacciavite. 

A due passi da via Nazionale, i carabinieri hanno arrestato una minorenne rom di 15 anni, proveniente dall’insediamento di Castel Romano, che aveva rapinato una turista cinese di 29 anni. Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, la ragazza ha aggredito la vittima in strada insieme a due complici di cui al momento si sono perse le tracce.

I due denunciati sono invece entrambi romani di 16 anni. Sono stati fermati ad un posto di blocco nei pressi di San Lorenzo a bordo di un motorino risultato rubato. Il ragazzo alla guida del ciclomotore è stato anche denunciato per guida senza patente perché mai conseguita.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Eur al Pigneto controlli alla movida capitolina: 30 arresti e due denunce

RomaToday è in caricamento