rotate-mobile
Cronaca Via dei Serpenti

Scippi, spaccio e movida molesta: stretta dei carabinieri a Monti. 7 arresti e 2 denunce

Cinque persone sono state multate per non aver rispettato l'ordinanza antialcol del Comune di Roma

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro con l’ausilio dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio e del NAS,  lungo le suggestive strade del quartiere Monti, rivolti al contrasto di eventuali forme di illegalità diffusa e di degrado. Diverse pattuglie in uniforme e in abiti civili hanno portato all’arresto di 7 persone, alla  denuncia in stato di libertà di altre 2 persone e 5 persone contravvenzionate per l’inosservanza dell’ordinanza “anti-alcol”.

Ricercata dal mese di giugno 

La prima a finire in manette è stata una cittadina bosniaca di 30 anni. La donna, senza fissa dimora e con numerosi precedenti, è stata controllata dai militari in via dei Serpenti, perché notata con fare sospetto. Dagli accertamenti, la 30enne è risultata ricercata perché destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso mese di giugno dal Tribunale di Roma.

Carabinieri Monti 2-2

Borseggi al Rione Monti 

Poco più tardi i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini algerini di 33 e 39 anni, senza fissa dimora e con precedenti, subito dopo aver borseggiato una turista statunitense, intenta a mangiare un panino in un fast-food.

Spaccio di droga a Monti 

Quattro invece sono i pusher, tutti di origine nord-africana,  di età compresa tra i 33 ei  22 anni,  pizzicati dai Carabinieri a spacciare per le strade dei Rione. In particolare è stato arrestato un cittadino tunisino di 24 anni che ha offerto una “stecca” di hashish ad un militare in borghese impiegato nel servizio.

Ordinanza antialcol a Monti 

In piazza Madonna dei Monti e vie adiacenti, cinque consumatori di alcol, sono stati sorpresi dai  militari a bere bevande alcoliche, in bottiglie di vetro oltre l’orario consentito, in violazione dell’ordinanza anti-alcol e quindi sanzionati per un importo di 150 euro.

Carabinieri Monti 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi, spaccio e movida molesta: stretta dei carabinieri a Monti. 7 arresti e 2 denunce

RomaToday è in caricamento